GIORNALISMO: ECCO I VINCITORI DELLA XVII EDIZIONE PREMIO ”GUIDO POLIDORO”

7 Dicembre 2018 12:26

L'Aquila -

L'AQUILA – Il giornalista Giampiero Di Federico è il vincitore della XVII edizione del premio giornalistico “Guido Polidoro”,  organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, con il contributo della Fondazione Carispaq, del Consiglio regionale d’Abruzzo e dalla Bper. 

La giuria ha premiato il suo servizio televisivo dal titolo “L'eremo di San Bartolomeo”, trasmesso nella rubrica “Buongiorno Regione” della testata regionale della Rai





Il secondo premio è stato assegnato al giornalista Ivan Masciovecchio, per l’articolo “La lunga marcia del mercato itinerante della Terra”, pubblicato sulla rivista “Tesori d’Abruzzo”

Il vincitore del terzo premio è il giornalista Piero Papa per l’articolo “La volpe della Rocca”, pubblicato su Focus Wild

La giuria inoltre, ha assegnato riconoscimenti ai giornalisti Mattia Fonzi (Virtuquotidiane.it), Silvana Ferrante (Rai Abruzzo) e Anna Di Giorgio (Rete8).  





Su indicazione del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo il premio alla carriera è stato assegnato ad Attilio Cecchini, avvocato aquilano, per i suoi lunghi anni di redattoree fondatore, del giornale La Voce d’Italia, pubblicato in Venezuela. 

La giuria del premio è composta da Walter Capezzali, Marina Marinucci, Giampaolo Arduini, Angela Ciano e Luca Marchetti.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà venerdì 14 dicembre, alle 17, nella sala delle conferenze di palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila, con la partecipazione del presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, che terrà una conversazione sulla riforma dell’Ordine.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: