GIORNO DELLA MEMORIA: PENNE CONFERISCE CITTADINANZA ONORARIA A SEGRE

27 Gennaio 2020 12:36

Regione - Politica

PENNE – Il Consiglio comunale di Penne nel corso della seduta di questa mattina ha conferito la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, accettando la proposta che era stata fatta nel novembre scorso dal gruppo politico “Penne Vale”. 





“Abbiamo raccolto e condiviso la proposta del gruppo consiliare “Penne Vale” perché riteniamo la senatrice Segre emblema di pace, di cultura, nonché vigile sentinella contro tutte le forme di discriminazione, ingiustizia, odio, violenza e indifferenza – ha sottolineato il sindaco Mario Semproni -. E questa proposta, inoltre, è in linea con il dettato del nostro Statuto comunale che ripudia ogni forma di discriminazione, odio e violenza. Ricordo – ha aggiunto il primo cittadino – che alla Città di Penne nel 2006 è stata conferita la medaglia d'argento al merito civile per le sofferenze, le distruzioni e le vittime provocate dall'ultimo conflitto mondiale”. 





Il sindaco Mario Semproni ha inviato una lettera alla senatrice Segre affinché, nei prossimi giorni, possa intervenire a Penne per la consegna della cittadinanza onoraria. Il capogruppo di “Penne Viva” Ennio Napoletano ha voluto manifestare tutta la sua soddisfazione: “Ringrazio tutti i gruppi consiliari che hanno condiviso questa richiesta. Abbiamo pensato proprio nel Giorno della Memoria conferire questa cittadinanza onoraria che onora tutta la città di Penne”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: