GRAN SASSO: FABIO SANTAVICCA NUOVO PRESIDENTE COMUNITA’ DEL PARCO

16 Febbraio 2017 19:12

L'Aquila - Cronaca

ASSERGI – Il sindaco di Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila), Fabio Santavicca, è il nuovo presidente della Comunità del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

È stato eletto all'unanimità dall'assemblea che dopo mesi è tornata a riunirsi nella sede di Assergi, e succede ad Antonio Vincenzo Matarelli, cessato dalle funzioni non essendo stato rieletto sindaco di Calascio nel maggio dello scorso anno.





All’ordine del giorno anche il parere consultivo sul bilancio di previsione 2017 dell’Ente Parco, oltre a varie informative riguardanti il territorio.

“La Comunità del Parco”, ha dichiarato Santavicca in una nota, “è un organo importante che svolge azioni di rilevanza all’interno del Parco, quale espressione politica ma soprattutto delle istanze del territorio. Nel futuro sarà prioritario l’impegno per la redazione del Piano Economico e Sociale affinché proceda di pari passo con l’approvazione del Piano del Parco.”

“Un pensiero, ha continuato, di gratitudine per la fiducia accordatami e soprattutto di vicinanza ai comuni del Parco che in questo periodo si trovano ad affrontare gravi difficoltà a seguito degli eventi calamitosi degli ultimi mesi.”





“Si completa così”, dichiara il presidente dell’Ente Tommaso Navarra “la governance del Parco a tutti i livelli. Questa è la migliore garanzia di una risposta adeguata alle sfide che il nostro territorio dovrà affrontare in questi momenti non facili. Sicuramente con il nuovo Presidente della Comunità del Parco avremo una interlocuzione fattiva e concreta”.

Santavicca, ingegnere, classe 1985, dal 2014 è primo cittadino di Santo Stefano di Sessanio, uno dei “Borghi più belli d’Italia” e modello di valorizzazione urbanistica e tutela all’interno del Parco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web