GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER 380 ALLIEVI

25 Maggio 2018 13:57

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 380 allievi finanzieri, di cui 335 del contingente ordinario e 45 del contingente di mare. 

Al concorso possono partecipare: i volontari in ferma prefissata di un anno, Vfp1, che abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno sette mesi in tale stato, ovvero in rafferma annuale (Vfp1T), in servizio. I candidati in servizio in qualità di volontari in ferma prefissata di un anno, Vfp1, devono, comunque, aver completato tale periodo alla data dell’effettivo incorporamento; 





I volontari in ferma prefissata di un anno, Vfp1, in congedo che abbiano completato la relativa ferma, ovvero in ferma quadriennale (Vfp4) in servizio o in congedo; 

I cittadini italiani, anche se non appartenenti alle predette categorie, che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18esimo anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26esimo anno di età. 

Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione é necessario essere in possesso: del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute, per gli altri posti a concorso. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto titolo di studio, lo conseguano nell’anno scolastico 2017/2018. 





La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12 del 15 giugno 2018, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata Pec, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione. 

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web