GUERRE, TERRORISMO, MIGRAZIONI: UNA SERIE DI EVENTI NEL TERAMANO

12 Ottobre 2016 19:54

Teramo - Cultura

TERAMO – Sul futuro di una delle aree più nevralgiche del mondo continuano a proiettarsi ombre inquietanti.

“Un vecchio mondo si è frantumato, pressoché dissolto, vecchie alleanze si disfano per vederne nascerne nuove, tra attori che un tempo non molto lontano si fronteggiavano da parti opposte della barricata”, questo è quanto emerge da studi compiuti dall’Istituto internazionale del teatro del mediterraneo, promotore di una serie di conferenze nel teramano sul tema.

Per esaminare la complessa attualità sociale e geopolitica del Mediterraneo e del Medio Oriente la rassegna Emergenze Mediterranee ospita, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roseto degli Abruzzi (Teramo), l’analista di Limes ed esperto di Medio Oriente Umberto De Giovannangeli.





L’appuntamento è per giovedì 13 ottobre alle ore 18 nel Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi con Guerre, terrorismo, migrazioni. L’attualità del Medio Oriente e del Mediterraneo, ad ingresso libero.

La sesta edizione di Emergenze Mediterranee è organizzata dalla Sezione italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università degli Studi di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas e dei Comuni aderenti

Introdurrano il sindaco di Roseto degli Abruzzi Sabatino Di Girolamo e l'assessore alla Cultura e al Turismo di Roseto degli Abruzzi Carmelita Bruscia.

Nelle vesti di moderatore il presidente dell’Iitm e direttore artistico di Emergenze Mediterranee Leandro Di Donato. .





Il giornalista e analista della rivista Limes e dell'Huffington Post, Umberto De Giovannangeli, segue da oltre 25 anni gli avvenimenti del Medio Oriente, autore inoltre di molti saggi sul tema.

Dopo Roseto la rassegna Emergenze Mediterranee proseguirà fino a dicembre lungo i comuni della provincia di Teramo che hanno aderito all’iniziativa per un totale di 4 mesi di eventi e spettacoli lungo 11 Comuni.

Tutte le nformazioni sono reperibili sul sito www.istitutoteatromediterraneo.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web