IL PROGETTO DELLA NUOVA PESCARA IN COMMISSIONE BILANCIO ALLA REGIONE

12 Febbraio 2018 10:03

Regione - Politica

L'AQUILA – Le sedute straordinarie delle Commissioni Bilancio (Prima) e Territorio (Seconda) danno il via alla settimana politica dell’Emiciclo.





Convocate entrambe per il pomeriggio di oggi, lunedì 12 febbraio, le Commissioni affronteranno tematiche legate ai nuovi assetti del territorio regionale e altri interventi di modifica a leggi in vigore su economia e infrastrutture.

Nello specifico, la Commissione Bilancio, convocata alle ore 15.00, si occuperà di “Disposizioni per l’istituzione del Comune di Nuova Pescara” con le audizioni del sindaco di Francavilla al Mare (Chieti), Antonio Luciani, e dei presidenti dei Consigli comunali di Pescara, Montesilvano e Spoltore.





Altro argomento all’ordine del giorno il progetto di legge denominato “Abruzzo 2019 – Una legge per l'Aquila Capoluogo: attraverso una ricostruzione, la costruzione di un modello di sviluppo sul concetto di Benessere Equo e Sostenibile (BES)”, sul punto verrà ascoltato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Infine, la Commissione Bilancio tratterà i seguenti progetti di legge: “Modifiche alla legge regionale 30 agosto 2017, n.49 (Norme per il sostegno alle piccole imprese operanti nei territori della Regione interessati dagli eventi sismici del 2016 e 2017) e altre disposizioni di carattere finanziario”; “Partecipazione del Consiglio regionale alla costituzione dell’associazione denominata ‘L’Abruzzo in Europa’”. La Commissione Territorio e Ambiente, convocata alle 17,00, esaminerà i seguenti provvedimenti: “Sostituzione dell'articolo 4 della legge regionale 30 novembre 2017, n. 57 (Norme per il sostegno alle piccole imprese operanti nei territori delle Regione interessati dagli eventi sismici del 2016 e 2017) e altre disposizioni di carattere finanziario”; “Programma triennale della viabilità regionale 2008 -2010. Rimodulazione dell'intervento (…) denominato ‘Opere di messa in Sicurezza della S.S. n. 17: ricostruzione del ponte di Scipio S.R. 17 Km. 83+450 dell'importo di euro 1.300.000,00’. Approvazione del nuovo intervento di pari importo, denominato ‘Interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento ed adeguamento della rete stradale di competenza provinciale’: opere di messa in sicurezza della S.S. 5 e della S.S. 17”. Per l’approfondimento di quest’ultimo punto saranno ascoltati il presidente della Giunta regionale, il presidente della Provincia di Pescara, i sindaci di Bussi, Popoli e Collepietro e il responsabile Ufficio Viabilità della Regione Abruzzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: