IL RETTORE DEL GSSI COCCIA, ENTRA NEL CONSIGLIO AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

7 Giugno 2019 13:27

L'Aquila -

L'AQUILA – Il professor Eugenio Coccia, rettore del Gran Sasso Science Institute, ed ex direttore del Laboratorio di fisica nucleare del Gran Sasso, è uno dei sette scienziati che faranno parte del consiglio tecnico-scientifico dell'Agenzia spaziale italiana. Coccia, originario di San bendetto del Tronto, aquilano d'adozione, si occupa di ricerche nel campo della fisica astroparticellare, ed è uno degli autori della scoperta delle onde gravitazionali. 

“Mi congratulo con il professor Coccia –  dice il presidente della Regione, Marco Marsilio -, per la designazione effettuata dalla Conferenza delle Regioni in seno al costituendo Consiglio tecnico-scientifico dell'Agenzia italiana spaziale. Il professor Coccia sarà uno dei sette componenti tra scienziati italiani e stranieri di fama internazionale, con particolare e qualificata professionalità ed esperienza”.





La presenza del professor Coccia nell'organismo scientifico, conclude Marsilio, “è motivo di lustro per l'intera Regione Abruzzo. Auguro al professor Coccia di poter svolgere un lavoro che oltre a qualificare la sua professionalità faccia valere sempre più nel mondo anche il nome dell'Abruzzo”:

Felicitazioni anche dal sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.





“Giungano al professor Eugenio Coccia le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per l’importante ruolo che andrà a ricoprire nel consiglio tecnico-scientifico dell’Agenzia spaziale italiana”. 

“Si tratta di un riconoscimento che premia, oltre che la persona e il suo prestigioso curriculum, il lavoro svolto alla guida del Gssi, istituto di alta formazione che incide profondamente e positivamente nella caratterizzazione dell’Aquila come città della conoscenza.  – aggiunge il primo cittadino – Ringrazio, infine, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per aver accolto le indicazioni del territorio a sostegno di una personalità competente ed autorevole”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: