IL RISTORANTE LE SALETTE AQUILANE CHIUDE I BATTENTI DOPO 60 ANNI DI ATTIVITA’

11 Dicembre 2017 16:45

L'Aquila -

L'AQUILA – Chiude i battenti dopo quasi 60 anni di attività, lo storico ristorante Le salette aquilane, nella frazione di Coppito (L'Aquila), gestito da sempre dalla famiglia Plazzi, famoso anche fuori regione, per alcuni piatti tipici e semplici della tradizione locale: come i bucatini all'amatriciana o il sugo di castrato.

La notizia è stata riportata dal giornale Virtù quotidiane, si tratta di una scelta sofferta per la storica famiglia di ristoratori e maturata nel clima della crisi economica, del carico opprimente di tasse e dalla mancanza di indotto, come denunciato in un'intervista dal titolare, Marlon Plazzi.

Ultimo appuntamento prima della chiusura definitiva sarà il cenone di Capodanno il 31 dicembre, Plazzi ha gestito da sempre il locale insieme a sua madre Angela De Michele e a sua sorella Sabrina, con la collaborazione in sala dello zio Enrico De Michele, conosciuto con il soprannome Betlemme.





Il ristorante è stato per anni un vero e proprio punto di riferimento, quasi un'istituzione, per i tanti aquilani e turisti e anche personaggi del jet set nazionale, che venivano in città per assaggiare i vari manicaretti.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: