ILLECITI NELLA RICOSTRUZIONE: ASSOCASA UGL PARTE CIVILE CONTRO I ”FURBETTI”

4 Ottobre 2016 13:52

L'Aquila -

L'AQUILA – “Da dopo il terremoto i cittadini stanno subendo notevoli disagi: tempi lunghi nella ricostruzione dei privati, tempi incerti per la ricostruzione dell'edilizia residenziale pubblica, l'edilizia scolastica ferma ai Musp, i canoni del progetto C.a.s.e. alle stelle, un tessuto sociale disgregato: sapere che qualcuno fa il furbetto con i soldi dello Stato da notevole fastidio, imbarazzo ma soprattutto voglia di giustizia”.





Per questo motivo Assocasa Ugl ha conferito mandato all'avvocato Maurizio Dionisio di predisporre gli atti di costituzione di parte civile nei confronti di coloro che verranno rinviati a giudizio per i reati riferiti alla ricostruzione.

“Ogni giorno – dice Franco Marulli in una nota – i cittadini aquilani apprendono dagli organi di informazione di nuove indagini sulla ricostruzione post-sisma. Nell'ultima conferenza stampa, dalle forze dell'ordine è emerso l'alto numero di reati presuntivamente riferibili alla ricostruzione e al conseguente illecito ottenimento di fondi statali da parte di soggetti non in possesso dei requisiti di legge, oltre alla conferma dei conseguenti sequestri giudiziari anche in sede di riesame da parte del Tribunale della Libertà”.
“La magistratura, quindi, sta procedendo a verificare la giustezza degli aventi diritto al contributo”, aggiunge il sindacalista.





“Stanno venendo fuori molti illeciti su questo fronte e non passa giorno che a svariati soggetti vengano notificati avvisi di garanzia. Stiamo dando dell'Aquila un'immagine squallida dovuta a questi 'Furbetti del quartierino terremotato'”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: