INAUGURAZIONE ELETTRODOTTO TERNA: PROTESTA COMITATI

15 Novembre 2019 11:43

Pescara - Cronaca

CEPAGATTI – Protesta pacifica di un centinaio di persone aderenti al comitato “Piano Pulito” questa mattina a Piano Marino di Villanova di Cepagatti (Pescara) all'ingresso dell'elettrodotto di Terna di Villanova-Gissi-Tivat (Montenegro) dove per l'inaugurazione è prevista la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I manifestanti, tutti residenti nella zona dove è stato costruito 'impianto, stanno portando avanti da tempo la protesta contro la costruzione dell'impianto.





“Noi siamo preoccupati per la nostra salute e per la salute dei nostri figli perché questi impianti – ha spiegato Martina Del Prete – del Comitato Piano Pulito – sono stati costruiti a ridosso delle nostre abitazioni e nessuno ci garantisce quali siano gli effetti a lungo termine proprio sulla salute, sapendo che l'elettromagnetismo ha anche degli effetti anche sulle malattie del sangue e quindi siamo qui a farci sentire, sperando che qualcuno ci ascolti, così come stiamo facendo da anni con accesso agli atti e incontri in Comune, ma nella completa sordità delle istituzioni. Nessuno ci rassicura e siamo arrabbiati perché nessuno riesce a darci le risposte che vogliamo”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: