INFILTRAZIONI SAN BERNARDINO: DI PANGRAZIO, ”E’ UN DANNO ALLA CITTA”’

10 Ottobre 2016 13:36

L'Aquila -

L'AQUILA – “Le infiltrazioni alla Basilica di San Bernardino dopo la ricostruzione? Che posso dire, bisogna parlare con la ditta che ha fatto i lavori, ma non solo per 'mazzolarla': va capito se è stato un errore o si è trattato di materiale scadente e porre rimedio, prevenendo altri casi”.

Così il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, commentando su richiesta dei cronisti il caso portato alla luce oggi da AbruzzoWeb.

“Se le cose stanno come vedo nelle foto, serve un check-up completo per evitare che le infiltrazioni si ripropongano in altri punti della chiesa – rileva – Un operaio può succedere che sbagli, ma la ditta dovrebbe garantire il proprio operato per 10 anni, come succede nelle abitazioni private”.





Di Pangrazio ne approfitta anche per una riflessione più generale.

“Questi episodi sono un problema quando facciamo le riunioni con i presidenti dei Consigli regionali delle altre regioni coinvolte nel terremoto del 24 agosto, dicono sempre 'non dobbiamo ricostruire come L'Aquila' è questa cosa mi dà fastidio, è un danno alla città”. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: