L'AQUILA: BIONDI, ''IL PD VUOLE CONSEGNARE LA SANITA' NELLE MANI DEI PRIVATI''
Pubblicazione: 18 giugno 2017 alle ore 18:09
L'AQUILA - “Le parole dell'assessore regionale alla Sanità confermano quello che sospettavamo e che abbiamo denunciato: il Partito democratico vuole consegnare la sanità abruzzese nelle mani dei privati”.
A dirlo è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune dell'Aquila, Pierluigi Biondi, in riferimento alle dichiarazioni rese alla stampa dall’assessore del Pd Silvio Paolucci, secondo le quali per realizzare nuovi ospedali occorrono i fondi dei privati.
“Il project financing dell'ospedale San Salvatore, sul quale è ben visibile l'ombra lunga del presidente della Regione Luciano D'Alfonso, anche lui del Pd, si inserisce in questo ragionamento - spiega Biondi - Abbiamo già presentata una richiesta di accesso agli atti per conoscere la relazione generale contenente gli interventi proposti ed il piano economico finanziario relativi al nuovo progetto. Al manager della Asl Rinaldo Tordera, soldatino di piombo di D’Alfonso, ribadiamo la richiesta di dare risposte chiare prima della chiusura della campagna elettorale, per consentire agli aquilani di giudicare il piano che il Pd intende attuare per l’ospedale San Salvatore”.
“In ogni caso, a scanso di equivoci – aggiunge Biondi – il consigliere regionale e presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo si attiverà per visionare e rendere pubbliche le carte del project financing riguardanti il nosocomio aquilano, esercitando così la potestà riconosciutagli dallo Statuto regionale per accedere agli atti delle Asl, in quanto ente strumentali della Regione. Atti, attraverso i quali gli aquilani potranno rendersi conto di quale sia l'obiettivo reale del Pd: svendere la sanità aquilana ai privati, mortificando le professionalità che vi operano e che garantiscono trattamenti di altissimo livello”.
“Il candidato sindaco del centrosinistra, Americo Di Benedetto anche in questo caso preferisce il silenzio, lasciando spazio agli esponenti costieri del suo partito. La difesa degli alti standard qualitativi della sanità aquilana e delle sue eccellenze - sottolinea con forza Biondi - sono per il centrodestra un principio imprescindibile e ci batteremo affinché il diritto di accesso alle cure degli aquilani non venga messo in pericolo dalla chiara volontà del centrosinistra di privatizzare la sanità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE



![]() |
Elezioni |
![]() |
Elezioni Comunali 2016 |
![]() |
Elezioni Politiche 2013 |
![]() |
Elezioni Regionali 2014 |
![]() |
Primarie Pd L'Aquila 2014 |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2018 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO