L'AQUILA: ''PASTICCIO'' DEL COMUNE AL MUSP DEL ''COTUGNO'', STUDENTI AL GELO
Pubblicazione: 12 febbraio 2018 alle ore 18:19
L'AQUILA - Sarà riparato nel giro di un paio di giorni il guasto a una caldaia del Modulo ad uso scolastico provvisorio (Musp) della scuola "Carducci" dell'Aquila, in via Scarfoglio, dove sono al freddo da giorni le 5 classi del liceo Classico "Cotugno" ospitate dal settembre del 2017 in seguito ai problemi della sede di via Leonardo Da Vinci.
Domani sarà attivata una seconda caldaia a fare da "muletto", in attesa di veder riacceso quella principale.
Il problema, però, stando alle parole del Comune dell'Aquila arrivate oggi pomeriggio, è che gli studenti sarebbero stati lasciati al freddo da giovedì scorso, giorno in cui, secondo l'amministrazione comunale, i dirigenti scolastici dei due istituti hanno segnalato il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento.
Da quanto lamentato da fonti scolastiche, invece, il Comune dell’Aquila sarebbe sì stato avvisato nei giorni scorsi, ma il settore Opere pubbliche fino ad oggi non sarebbe stato a conoscenza della problematica.
La soluzione provvisoria è stata individuata e decisa proprio oggi: una caldaia "muletto", predisposta nel pomeriggio, che entrerà in funzione domattina, come da fonti comunali ad AbruzzoWeb che però non coincidono con quanto comunicato dal Comune stesso agli organi di informazione: "l'intervento del personale dell’azienda che si occupa delle manutenzioni per conto del Comune è stato immediato ed è stata constatata la rottura della caldaia: in attesa dell'arrivo dei componenti sostitutivi, gli operai del settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune si sono attivati per individuare una soluzione ed hanno predisposto l’attivazione di un dispositivo secondario che assicura il riscaldamento dell’immobile", si legge sul comunicato.
Qualora la situazione non fosse risolta, il piano B porterebbe a un clamoroso ritorno nell’aula magna della sede di via Da Vinci. Roberto Santilli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE




ASL CHIETI: FEBBO, ''ILLEGITTIMA LA PROROGA A DIRETTORE FLACCO'', PAOLUCCI, ''ACCUSA INFONDATA, ATTI CORRETTI''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO