LA BLOGGER GIULIESE RENEE GRAZIANI PUNTA IL TITOLO DI INFLUENCER GIRL, ”IN TV PORTO IL MIO ABRUZZO”

di Alessia Centi Pizzutilli

26 Novembre 2017 09:00

Teramo -

TERAMO – “Sono davvero molto soddisfatta della mia esperienza all'interno del programma, sto cercando di valorizzare e promuovere la mia terra fuori dai confini regionali, per mostrare all'Italia quanto l'Abruzzo sia eccezionale”.

Renèe Graziani, 24 enne di Giulianova (Teramo), è tra le 30 concorrenti del nuovo reality show Influencer Girls, in onda tutte le sere dalle ore 20, su Nuvola61, canale 61 del digitale terrestre, dal primo di novembre fino alla fine del mese.

La fashion blogger abruzzese, da sempre appasionata di moda, fa il punto sull'esperienza che sta vivendo, quando mancano appena sette puntate alla fine del programma.





Influencer Girl è il primo selfiality della tv, nato e pensato per le ragazze con un seguito cospicuo su Instagram, dove trenta concorrenti si sfidano sia singolarmente, sia squadre, la Graziani è parte del Team Rock, per aggiudicarsi i quattro titoli messi a disposizione.

“Ormai ho inviato tutti i video delle mie giornate – afferma ad AbruzzoWeb.it – cercando di essere creativa e renderle interessanti come cerco di fare ogni giorno quando scelgo i contenuti per i miei social. Se nell'anteprima del programma ho mostrato dei piccoli e tranquilli assaggi, tutorial all'henné e locali particolari del territorio come Cimiteria, per il programma l'agenda è ricca. 

“Durante il programma in molti hanno creduto in me – dice poi la blogger – Tra questi il Megaló, centro commerciale di Chieti, dove, da buona maniaca dello shopping quale sono, vado a far visita quasi tutte le settimane, e la Benefit Cosmetics, che anche nei momenti più stressanti mi supportato con un sorriso. Si tratta di un brand che ho sempre adorato per l'etica aziendale, ma ancora di più per i loro favolosi prodotti. Ovviamente, non posso dimenticare gli abruzzesi che non hanno mai smesso di sostenermi”.

“Il programma sta volgendo al termine e io mi volto già indietro a guardare tutte le persone che ho conosciuto, tutti i momenti critici e le opportunità che ho saputo cogliere. Anche se non come mi aspettavo all' inizio, partecipare a questo programma mi ha donato esperienza, che è sempre utile – conclude – Adesso, oltre allo studio, alle collaborazioni, al Lucca Comics, dove sono stata ospite di recente nei panni di cosplayer e presentatrice, al mio blog e ai miei social, scrivo articoli di moda e tendenza sul settimanale 'DiTutto', Mentre attendo l'esito di Influencer Girls”.





Tra i video inviati ci sono tutorial di make up, hairstyle e cucina, trattamenti beauty, backstage di uno shooting, un'intervista al famoso pittore Pino Procopio e la presentazione di un Montepulciano d'Abruzzo con la somelier Graziana Carla Candelori in una delle poche neviere del Cinquecento rimaste, nel locale Gatto Nero a Nereto (Teramo)”.

Nel programma, l’influencer che ha generato più traffico vincerà un' intervista e un viaggio per due persone; per la squadra che invece ha generato più traffico, in palio c’è un viaggio a testa per quattro persone in un resort, entrambi questi titoli saranno riconosciuti tramite le classifiche ufficiali di traffico redatte da Blogmeter.

Altro titolo è “l'influencer tra le influencers”, che sarà scelta tramite una votazione dalle stesse concorrenti e vincerà un'intervista. 
Infine, il titolo più ambito: quello di “Influencer girl” dell'anno, che vincerà un contratto, un'intervista e un viaggio per due persone, oltre ad essere premiata come prima influencer d’Italia.

Quest' ultima sarà eletta in una puntata speciale che andrà in onda il prossimo 1° dicembre e sarà giudicata tramite una giuria composta da Justine Mattera, showgirl e attrice, Devis Paganelli, produttore e talent scout, Alex Leardini, produttore e coreografo e Nadia Bengala, ex Miss Italia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: