LA MADONNINA DEL VELINO BENEDETTA DAL PAPA, 200 ALPINI IN VATICANO

10 Giugno 2016 10:06

L'Aquila -

AVEZZANO – Duecento alpini hanno accompagnato la Madonnina del Velino in Vaticano, per la benedizione di Papa Francesco.

In guanti bianchi, hanno trasportato la statua a Roma per l'udienza del mercoledì, guidati dal capogruppo di Avezzano, Mario Sansone, e dal vescovo dei Marsi, Pietro Santoro.

Tanti alpini con la tradizionale camicia a quadri maanche altri appassionati della montagna, che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento che, come seconda tappa, prevede per la prossima settimana la risalita sulla vetta e la nuova messa a dimora, il tutto in attesa della festa più grande che è stata fissata per il prossimo 10 luglio.





Per questa occasione speciale, la statua, che era stata restaurata già sul finire dello scorso anno, era stata addobbata con una composizione floreale che l’ha resa ancora più bella, attirando l’attenzione anche dei tanti fedeli presenti all’udienza.

Adesso si sta decidendo se riportarla sulla cima con una imbragatura singola, oppure utilizzare una coppia di portatori per volta, e il problema appare di non facile soluzione, perché la statua pesa ben 42 chili e se la scelta dovesse cadere sulla coppia, bisognerà inventarsi qualcosa di utile per la distribuzione uniforme del peso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: