LA MODA, IL CALENDARIO E I GELATI DI NASTASIA

di Alessandro Luciani

6 Agosto 2010 17:54

Teramo -

ROSETO DEGLI ABRUZZI – È la volta di Nastasia Napoli (nella foto), 21 anni, aspirante fotomodella di origini milanesi, con sangue siciliano ma ormai trapiantata in Abruzzo da vari anni.

Il papà Gennaro, ex amministratore delegato Nokia, cinque anni fa decise, dopo essere andato in pensione, di trasferirsi a Roseto (Teramo), dopo essersi trovato molto bene nella località turistica della riviera adriatica durante le villeggiature.

Così tutta la famiglia, mamma Rita, il fratello Gianni e la sorella Giada, unita nella decisione di papà Gennaro, prepararono le valigie e si trasferirono nel Centro Italia.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Scopriamo insieme aspirazioni, passioni, segreti e un po’ di vita di Nastasia.

È un piacere trovarti qui in Abruzzo. Come vivi questo spostamento e cambiamento di vita?

Sicuramente è un piacere anche per me vivere qui in Abruzzo, a Roseto. La decisione di trasferirci non è stata leggerissima da digerire, perché comunque ho dovuto lasciare i miei amici e parenti a Milano, ma l’affetto delle persone che mi circondano e dei miei nuovi amici mi allevia il dispiacere di aver cambiato la mia vita e le mie abitudini.

Il rapporto con i tuoi familiari com’è?

Devo dire assolutamente buono, sono persone eccezionali, comprensive e alla moda, come me! Mi trovo bene particolarmente con mamma e con mia sorella Giada: con loro ho una simpatica complicità, ma voglio un gran bene anche a mio padre e a tutti i miei parenti, incluso mio fratello.

Il tuo carattere da chi lo hai ripreso?

Sono una ragazza di sicuro molto solare e socievole, ma con alcuni aspetti stonati! Sono particolarmente gelosa e possessiva. Tengo molto alle mie cose e alle persone che ho intorno e a cui voglio bene. Questa mia caratteristica arriva sicuramente da papà, siciliano. Diciamo poi che, purtroppo, un po’ per la mia età, un po’ per il mio stesso carattere, sono abbastanza suscettibile e impulsiva.

Dovendo definire il tuo carattere, che aggettivi useresti?

Impulsiva appunto, allegra, permalosa, altruista, possessiva e vanitosa.





Sappiamo che vorresti emergere nella moda. In che modo ti stai preparando e in cosa vorresti sfondare?

Di sicuro come fotomodella. La mia altezza limitata non mi consente di aspirare alle passerelle. Ma penso e spero di essere abbastanza carina fisicamente da poter tentare di far qualcosa come fotomodella. Cataloghi, pubblicità, calendari e tutto ciò che è moda.

Ho frequentato un corso di portamento e attualmente sono iscritta all’agenzia Kristal, che opera all’interno di Cinecittà di Roma, come fotomodella e volto per la tv.

E nel frattempo? Stai facendo qualcosa?

Mi sto divertendo a partecipare a Miss Grand Prix. Diciamo che è la mia prima esperienza nella moda. Mi piace sfilare, e nel concorso, almeno fino a ora, non sto andando male. Sono arrivata per due volte prima in classifica e più volte al secondo e terzo posto nelle selezioni regionali. Vedremo poi come andrà a finire, ma lo prendo come un divertimento. So bene che ci sono ragazze più carine di me e soprattutto più esperte.

Quindi prendi il concorso come una “scuola”?

Sì, diciamo di sì. Comunque, con i concorsi si riesce ad abbattere la timidezza e si diventa più spigliate in passerella e anche nella vita. Si impara a camminare correttamente e in più ci si diverte e si fanno parecchie conoscenze, magari amicizie che potrebbero continuare nella vita.

Dovendo scegliere un catalogo in cui poter posare come modella, che tipo di abbigliamento sceglieresti?

Eh! Magari! Comunque non ho difficoltà, anzi, mi adatto a tutto. Ma se proprio mi dessero la possibilità di scegliere, opterei per l’abbigliamento sportivo.

Ci tieni molto al tuo fisico? Fai sport?

Ho fatto per ben dieci anni danza, ma comunque mi piacciono molto anche tutti gli altri sport. Cerco di rimanere in forma e di non trascurarmi mai, non solo per vanità, ma anche per una questione di salute. Secondo me, trattarsi bene vuol dire anche avere un futuro di sicuro più sano, avere meno problemi insomma in futuro.

Nel tuo tempo libero cosa fai, Nastasia?

Mi piace molto uscire con le mie amiche, pub o a spasso a fare shopping, per il dispiacere dei miei e del mio fidanzato.

Quindi sei fidanzata?

Sì! Felicemente.





Che tipo è il tuo ragazzo?

Andrea è un ragazzo alla mano, è un consigliere comunale a Giulianova. Mi trovo molto bene con lui, perché si fida molto di me e sento il suo amore tutti i giorni. Non è affatto geloso, e anzi mi aiuta e mi sprona nel mio progetto di diventare fotomodella.

Allora sorge spontanea una domanda. Se ti dovessero proporre un calendario di nudo, accetteresti? Il tuo ragazzo sarebbe geloso in quel caso?

Assolutamente sì. All’inizio sarei un po’ imbarazzata, ma di certo non mi tirerei indietro. Poi se riuscissi a posare per un fotografo come te, Alessandro, sarebbe comunque piacevole e divertente. Mi faresti dimenticare l’imbarazzo con la tua simpatia.

Per quanto riguarda il mio ragazzo… Non sarebbe geloso penso, anzi. Più volte abbiamo affrontato questo discorso e non ha mai battuto ciglio. Mi ha sempre detto “Almeno invece di appendermi in camera il calendario dell’Arcuri, metterei il tuo”.

Ma di sicuro non poserei per due soldi. Diciamo, senza essere troppo sfacciata, che poserei per una cifra di almeno cinquantamila euro.

Complimenti per la tua determinazione e la tua tenacia. Ci auguriamo a questo punto che verrai quanto prima ingaggiata per un calendario di questo tipo. Nella vita lavorativa invece come ti stai destreggiando?

Studio per diventare dirigente di comunità. Vorrei lavorare in una comunità per disabili, perché comunque mi piace aiutare persone che hanno bisogno d’aiuto. Sono convinta poi che uno dei metodi per far tornare il sorriso ai bisognosi sia la presenza di un animale, magari di un cane. Amo tutti gli animali. In casa gironzola infatti un bellissimo cucciolo di Labrador.

Poi tra i miei progetti lavorativi c’è anche quello di aprire una gelateria proprio qui a Roseto.

Ho appena terminato il corso con la Asl per somministrazione di alimenti. Avrei voluto aprirla prima dell’estate, ma ormai, per questioni di tempo, devo posticipare il tutto a marzo 2011.

Non possiamo allora che dirti “in bocca al lupo” per la tua attività e farti i complimenti per il tuo animo sensibile e la tua dedizione ai bisognosi. Ti congediamo chiedendoti quale è il tuo motto o detto preferito.

Riallacciandomi a quanto detto prima, il mio motto è “Chi mostra gode e chi guarda crepa”.

Grazie per la tua disponibilità Nastasia. È stato un vero piacere.

Grazie a voi, complimenti per la professionalità e la qualità del servizio che svolgete, sia giornalistico che fotografico, e anche voi un ‘in bocca al lupo’ per la rubrica “Belle d’Abruzzo”
.
Magari passatemi a trovare nella mia nuova gelateria. Sarete di sicuro invitati all’inaugurazione.

E noi ti promettiamo che ci saremo con le nostre foto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web