LABORATORIO GRATUITO DI VIDEOMAPPING AL TEATRO NOBELPERLAPACE PER I GIOVANI DA 18 A 35 ANNI

24 Maggio 2017 17:12

L'Aquila - Cultura

SAN DEMETRIO NE' VESTINI – Continuano i laboratori di cinema e video nell'ambito del bando Siae Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura, vinto dall’associazione culturale Arti e Spettacolo in collaborazione con Angelika Vision e Casuentum Onlus. 

Dopo il successo di Action 2, dedicato ai comparti del cinema, a metà giugno partirà il laboratorio sul videomapping, tecnologia multimediale che permette di proiettare luce e video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali e tridimensionali sulle superfici interessate.

Il laboratorio multimediale, che si prefigge di far apprendere ai partecipanti la metodologia del videomapping e la sua applicazione nelle nuove forme di comunicazione, sarà diretto da Manuel Renga, docente di Nuove tecnologie teatrali alla Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano.





Quello sul videomapping è un laboratorio a titolo gratuito, aperto ad un massimo di 20 partecipanti, di un'età compresa tra 18 e 35 anni.

Chi vuole arricchire il proprio bagaglio professionale con questa opportunità può inoltrare la propria candidatura entro il 5 giugno.

I candidati saranno pre-selezionati in base alla documentazione inviata e selezionati in base a un colloquio che verrà effettuato entro il 9 giugno.

L’elenco dei partecipanti verrà comunicato agli interessati via email entro il 10 giugno.





Per partecipare è necessario visionare attentamente il bando e inviare successivamente tutta la documentazione richiesta. Bando e domanda sono disponibili su artiespettacolo.org.

Il laboratorio, come le numerose attività che Arti e Spettacolo intraprende da tempo, confermano quanto sia importante il lavoro quotidiano nei territori: sulla cultura, sulla formazione, sulla crescita collettiva.

per info

Ufficio stampa Arti e Spettacolo
mail: [email protected]
web: artiespettacolo.org
tel: +39 349 8061655
Facebook: Arti e Spettacolo L'Aquila
Twitter: ArtiSpettAq
Youtube: Arti e Spettacolo L'Aquila

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web