LANCIANESE DI 51 ANNI RUBA IN CASA DELLA VICINA DEFUNTA, ARRESTATO

26 Ottobre 2017 20:58

Regione - Cronaca

LANCIANO – Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a rubare nella casa della vicina defunta.





E’ stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in flagranza Maurizio Rapino, 51 anni, sorpreso, la scorsa notte, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano e quelli della locale Stazione, coordinati dal comandante, il capitano Vincenzo Orlando, nell’ambito di uno specifico dispositivo finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Il cinquantunenne era all’interno di un’abitazione che si trova in zona Villa Stanazzo dove, l’uomo, dopo aver forzato una finestra posta sul retro di un’abitazione disabitata poichè l’anziana proprietaria è morta due giorni fa, e si era impossessato di diversi monili in oro, di alcuni orologi e di una piccola somma di denaro. I militari, allertati da alcuni vicini che avevano udito dei rumori, sono arrivati sul posto tempestivamente e sono riusciti ad effettuare l’arresto in flagranza di reato.





La refurtiva, per un valore di circa 500 euro, è stata recuperata e restituita ai familiari della defunta.

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Lanciano nel corso della quale è stata applicata la misura cautelare in carcere nei confronti del cinquantunenne, in attesa del processo per direttissima.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: