SUL POSTO POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO, INTERA ZONA E' STATA FATTA EVACUARE

LANCIANO: CROLLA PAVIMENTAZIONE IN NEGOZIO DEL CORSO, SI APRE VORAGINE

16 Agosto 2018 16:28

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Una voragine si è aperta improvvisamente, questa mattina, all'interno del negozio di abbigliamento Josephine, lungo corso Trento e Trieste, nel cuore del centro di Lanciano.

Prima un forte boato e poi, intorno alle 11, il crollo della pavimentazione che ha portato ad uno sprofondamento di circa 5 metri all'interno del locale.





Il negozio, che si estende su due piani, è stato evacuato e resterà chiuso fino a nuove disposizioni. Al momento del crollo, fortunatamente, non c'erano clienti e le commesse erano a lavoro al piano superiore.

Sul posto, dal primo pomeriggio, polizia municipale, vigili del fuoco e tecnici del Comune che hanno transennato la zona e stanno tentando di mettere in sicurezza l'area. Ancora sconosciute, al momento, le cause che hanno portato al crollo.

Il negozio, parte del complesso a ridosso del ponte Diocleziano, si trova in mezzo ad altri punti vendita, ed è uno degli ultimi prima di giungere in piazza Plebiscito, scendendo dal corso.





Per scongiurare altri cedimenti e garantire la sicurezza, sono stati evacuati anche gli altri negozi. Nelle prossime ore andranno avanti le verifiche per stabilire le cause del crollo e, nel frattempo, è stata disposta la chiusura del negozio di abbigliamento interessato dal crollo e di quello immediatamente a fianco, Martelli.

Interdetta al traffico parte della strada, che resta transennata. (az. cal.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: