LANCIANO: INDIVIDUATI VANDALI DELLA SCUOLA DI MARCIANESE, TUTTI MINORENNI

10 Dicembre 2018 14:33

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Individuati gli autori del danneggiamento alla scuola elementare di Marcianese a Lanciano. 

Si tratta di minorenni, tutti residenti a Lanciano. Questa mattina, all'alba, sono state eseguite perquisizioni presso le loro abitazioni ed è stato sequestrato del materiale ritenuto interessante ai fini investigativi.





Le indagini sono state svolte dalla Sezione informativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanciano, diretto e coordinato dal vice questore Lucia Vittoria D'Agostino.

Tutto ha avuto inizio verso le 20 del 4 dicembre scorso quando, grazie alla chiamata al 113 di un cittadino, l'equipaggio della Volante è intervenuto presso la struttura scolastica, dove erano stati segnalati dei rumori provenire dall'interno. All'arrivo della polizia, però, i vandali si erano già dileguati per le campagne circostanti.

L'allarme della scuola, quella sera, era stato disattivato perché i locali sarebbero stati usati da un'associazione locale.





Le posizioni dei giovani sono al vaglio del Tribunale per i minorenni dell'Aquila.

“Questo evento – si legge in una nota – evidenzia quanto sia importante il concetto di 'sicurezza partecipata' e della condivisione degli obiettivi finalizzati ad accrescere il senso di sicurezza attrvaerso la realizzazione della massima integrazione possibile tra l'operato delle Forze dell'Ordine e quello dei cittadini ed Enti ogni qualvolta sentano minate la sicurezza e la tranquillità”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: