LANCIANO: PUBBLICATO BANDO RESTAURO PORTA SAN BIAGIO

16 Ottobre 2018 15:30

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Per la riqualificazione di porta San Biagio, mura civiche e percorsi limitrofi, che saranno illuminati di notte, la Centrale Unica di Committenza del Comune di Lanciano ha pubblicato l'avviso per la procedura negoziata per affidamento lavori, con scadenza 26 ottobre 2018.

Il progetto, approvato dalla Giunta Pupillo lo scorso 5 giugno, è finanziato con fondi provenienti dal Masterplan della Regione Abruzzo pari a 300 mila euro per il restauro e la valorizzazione di Porta San Biagio, l'antica porta di accesso alla città risalente al XIII secolo, l'unica ancora esistente delle nove porte medioevali.





“Stiamo parlando di un intervento importante che rientra nell'opera organica di recupero avviata dalle amministrazioni Pupillo del quartiere Lancianovecchia, il più antico di Lanciano”, spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna.

L'importo complessivo dei lavori e oneri del bene immobile sottoposto a tutela ammonta a 254.434,20 euro; l'importo a base d'asta è di 233.734,20 euro.





Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è di 235 giorni dalla data di consegna dei lavori. Le ditte interessate a svolgere i lavori dovranno manifestare il proprio interesse compilando il modello disponibile nella sezione Cuc del sito www.lanciano.eu entro le ore 13 del 26 ottobre 2018.

Qualora dovessero pervenire oltre 20 manifestazioni di interesse si procederà al sorteggio in seduta pubblica nell'ufficio Cuc di Lanciano alle ore 10 del 31 ottobre; in caso contrario la Cuc inviterà tutte le ditte che hanno manifestato interesse e che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: