LANCIANO: PUPILLO, ”ORTONA E COSTA DEI TRABOCCHI VISIONE STRATEGICA”

2 Gennaio 2019 20:09

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Punta su Ortona e la Costa dei Trabocchi la nuova visione strategica del sindaco di Lanciano Mario Pupillo, anche alla luce dell'approvazione, il 28 dicembre, della variante al prg.

Nel tracciare un bilancio 2018 oggi Pupillo ha sostenuto “che nel nuovo anno bisogna aprire gli orizzonti verso Ortona, il mare e il bacino del fiume Moro”.





“La nostra attenzione verso la Val di Sangro resta – ha aggiunto il sindaco- ma è necessario anche rileggere la realtà che ci circonda ed evitare di perdere o declassare importanti uffici pubblici, come ospedale, tribunale, Inps, che fanno di Lanciano la città dei servizi che punta su turismo e commercio. Mossi da questa linea di visione bisogna fare contrasto a nuove desertificazioni di servizi”.

“Per questo è necessario guardare ad Ortona e al mare. Con Ortona ci lega economicamente il porto, la Via Verde, che collegheremo da Lanciano con piste ciclopedonali, il turismo religioso e i suoi percorsi. Bisogna inoltre puntare sul miglioramento della viabilità”.





“Chi critica tale scelta è fermo e non capisce le opportunità che la storia e la cultura ci offrono guardando ad Ortona. E' illuminato – conclude – chi offre tale apertura anche per evitare le sofferenze che procura l'area Metropolitana che cancella tutto”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: