L’AQUILA: FIRMATI I PRIMI 12 RINNOVI TRIENNALI DEI TEMPI DETERMINATI DELL’USRC

di Marianna Galeota

2 Maggio 2016 12:37

L'Aquila -

FOSSA – È arrivata stamattina la firma sui rinnovi triennali dei primi 12 contratti a tempo determinato in scadenza oggi dei dipendenti dell'Ufficio speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (Usrc).

Nei prossimi giorni ci saranno le proroghe anche per i restanti 13 dipendenti in attesa di rinnovo.  





La firma di Antonio Gentile, sindaco del comune di Fossa (sede dell'Usrc), è arrivata dopo i numerosi appelli del titolare dell'Ufficio Paolo Esposito di fronte al rischio di un rinnovo di soli 12 mesi, a fronte della disponibilità di risorse nelle casse dell'Usrc per solo un anno.

A risolvere l'impasse durata qualche giorno una delibera congiunta di Esposito e del titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'aquila (Usra) Raniero Fabrizi che ha sciolto il nodo dei rinnovi dando garanzie ai Comuni di Fossa e L'aquila sui fondi dei prossimi anni. 

Le proroghe triennali, come annunciato da Fabrizi, arriveranno a partire da oggi anche per gli altri 25 dipendenti dell'Usra impiegati nell’esame delle pratiche della ricostruzione. 





“Adesso andiamo avanti perché gli obIettivi e le cose da fare sono davvero tanti – afferma Esposito – I processi da portare avanti sono difficili, c'è tavolo aperto con i sindaci e già dai prossimi giorni dovremo stabilire le priorità del 2016 e avere la squadra al completo mi è di grande conforto”. 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: