L’AQUILA: TEATRO RAGAZZI, DI SCENA IL GATTO CON GLI STIVALI il 23 marzo IN PIAZZA DELLE ARTI

22 Marzo 2016 11:42

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – Va in scena presso la Casa del Teatro, in piazza delle Arti  all'Aquila,  mercoledì 23 marzo 2016, ore 10.00,  “L'impossibile storia del gatto con gli stivali”, con Roberta Bucci e Alessandra Tarquini, regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati.





Continuano con successo gli spettacoli di Teatro Ragazzi organizzati dal Teatro Stabile d’Abruzzo che nascono con l'intento di avvicinare i ragazzi allo spettacolo dal vivo al fine di renderli nel tempo un pubblico teatrale attento e critico.

”L'impossibile storia del gatto con gli stivali, prodotto dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile, – spiega il regista Eugenio Incarnati –  è una storia molto complessa, piena di personaggi e situazioni tutte diverse ma nonostante ciò la compagnia Teatrabile è riuscita a farne un spettacolo con in scena due sole attrici”.





“Le malcapitate attrici felinofile sono state costrette a rimboccarsi le maniche e ad inventare tecniche e trucchi per poter raccontare, questa storia complicata, dall'inizio alla fine – proseguono – Le coraggiose attrici hanno così inventato soluzioni (della lingua, dei materiali, del movimento, della musica e delle canzoni) che non esistevano prima del loro tentativo. Alla fine, le scaltre attrici ce l'hanno fatta: in scena ci saranno un mugnaio, i suoi tre figli, un re, una principessa, un castello, un fiume, dei contadini, un orco-trasformista e ovviamente un irresistibile gatto con gli stivali”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: