LAVORO: HATRIA SANT'ATTO IN CRISI, ALTRO PACCHETTO DI 40 ORE DI SCIOPERO
Pubblicazione: 13 ottobre 2017 alle ore 19:55
TERAMO - Un ulteriore pacchetto di sciopero di 40 ore per protestare contro la rottura definitiva del tavolo istituzionale di crisi e tenere accesi i riflettori sulla dura vertenza contro i 55 licenziamenti.
A proclamarle i lavoratori dell'Hatria di Sant'Atto di Teramo, che condannano duramente "il comportamento assunto dall'azienda che di fronte alle istituzioni, non solo non ha inteso fornire nessuna disponibilità alla mediazione sulle soluzioni alternative ai licenziamenti, ma si è rifiutata di fornire informazioni sul piano industriale in prospettiva sul sito di Sant'Atto".
Una situazione gravissima per lavoratori e sindacati, che chiedono che la vertenza rimanga aperta anche oltre la data del 18 ottobre 2017 e venga istituito un nuovo tavolo istituzionale.
"Chiediamo che le parti vengano convocate al più presto presso il ministero per lo Sviluppo economico per un'analisi della situazione attuale e sulle prospettive produttive e occupazionali del sito di Sant'Atto - scrivono Cgil e Cisl - con l'assemblea dei lavoratori che ritiene inevitabile la prosecuzione delle iniziative di lotta".
Iniziative che, oltre al presidio permanente per domani e dopodomani davanti allo stabilimento, vedranno altre 40 ore di sciopero, distribuite in otto ore giornaliere su ogni turno di lavoro, da lunedì 16 a venerdì 20, con il blocco di ogni forma di lavoro supplementare e la convocazione di un'assemblea pubblica con la partecipazione delle istituzioni locali, dei cittadini e delle rappresentanze della società civile per giovedì 19 ottobre alle 16.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE





GRANDE FRATELLO: SIMONE IN LACRIME PER
AURORA, LA NIPOTINA SCOMPARSA A 14 ANNI
di Alessia Centi Pizzutilli MONTESILVANO: INDIVIDUATO L'UOMO CHE SI LANCIO'
SOTTO TRENO IN CORSA, ''AVEVO DECISO DI FARLA FINITA''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2018 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO