LEGITTIMA DIFESA: FORZA ITALIA PROPONE LEGGE, ALTITONANTE ”E’ UN DIRITTO”

7 Aprile 2017 17:50

Regione - Politica

TERAMO – Una raccolta firme per chiedere che venga calendarizzata in Parlamento la proposta di legge sulla legittima difesa presentata da Forza Italia.

È l'iniziativa del partito presentata oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, e che prenderà il via in città questo fine settimana. Nelle piazze dei Municipi ci saranno gazebo per la raccolta firme.





Forza Italia scende in piazza “per dire che difendersi è sempre un diritto – ha spiegato il commissario del partito a Milano, Fabio Altitonante, che è di origine teramana – Milano è la capitale dei furti e delle rapine e la Polizia locale utilizza 4 mila agenti per fare cassa con le multe, mentre almeno mille potrebbero essere utilizzati sulle strade e schierati nelle periferie”.

“Abbiamo presentato una proposta di legge perché pensiamo che chi è costretto a difendere se stesso e i propri cari da una aggressione ingiusta, debba essere tutelato dallo Stato – ha spiegato la coordinatrice lombarda di Forza Italia e parlamentare, Mariastella Gelmini – Oggi questo non avviene perché troppo spesso coloro che sono vittime di aggressioni ingiuste vengono iscritte nel registro degli indagati e devono subire processi molto lunghi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: