MALTEMPO: 50 CENTIMETRI DI NEVE A LANCIANO, SCUOLE CHIUSE FINO A MERCOLEDI’

16 Gennaio 2017 11:38

Chieti - Cronaca

LANCIANO – “La situazione è critica, siamo in forte emergenza. La neve accumulata al suolo ha raggiunto i 50 cm di altezza, si registrano forti disagi alla circolazione stradale e la nevicata non accenna a diminuire. Ho per questo ordinato la sospensione delle attivita' didattiche per le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia, anche per le giornate di martedi' e mercoledi', oltre che per oggi”.





Lo dichiara il sindaco di Lanciano Mario Pupillo.

“Per quanto riguarda l'eventuale chiusura degli uffici pubblici per motivi di sicurezza – prosegue il primo cittadino – stiamo valutando minuto dopo minuto la situazione con gli uffici della Prefettura di Chieti, che abbiamo allertato affinche' assuma gli opportuni atti conseguenti a fronteggiare questa gravissima ondata di neve e gelo che sta colpendo Lanciano, la provincia di Chieti e l'Abruzzo in generale. È necessario prestare massima attenzione agli alberi appesantiti dalla neve e non bisogna assolutamente utilizzare l'auto se non strettamente necessario e solo se dotata di catene da neve o gomme termiche. I 25 mezzi delle 18 ditte incaricate sono in giro da questa mattina all'alba, ma l'intensità del fenomeno sta vanificando lo sforzo e ci sta mettendo in grande difficoltà. Il Centro operativo comunale di Lanciano è attivo da questa mattina alle 6. Abbiamo messo a disposizione della cittadinanza due numeri per le segnalazioni esclusivamente di tipo tecnico e sociale: emergenze tecniche di viabilità 0872707328, emergenze socio assistenziali 0872707336. Per le emergenze e le urgenze notturne – conclude Pupillo – utilizzare i numeri di Carabinieri 112 Polizia 113, 118 e Vigili del Fuoco 115. Chiedo massima collaborazione e prudenza a tutti”.





Per le avverse condizioni meteorologiche sono state emesse anche altre due ordinanze, oltre a quella della sospensione delle attività didattiche per oggi, domani e mercoledì: una di sospensione del mercato settimanale del mercoledì e una di sospensione della zona a traffico limitato che non sarà attiva da oggi fino a venerdì 19 gennaio alle ore 20.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: