MALTEMPO: SPETTACOLARE TEMPESTA IN ARRIVO DALLA COSTA, FOTOGALLERY

11 Marzo 2019 19:29

Pescara - Gallerie Fotografiche

MONTESILVANO – L'atteso peggioramento delle condizioni meteo in Abruzzo è arrivato portando piogge, temporali, forti raffiche di vento e un drastico calo delle temperature su tutta la regione.

Accantonato, almeno momentaneamente, il dolce clima primaverile che ha fatto capolino nei giorni scorsi, il cielo si è subito coperto di nuvole e, addirittura, se ne è “affacciata” una che ha destato particolare stupore. 





E infatti sui social, dal pomeriggio, imperversano foto e video del “nuvolone”, preludio di una spettacolare tempesta in arrivo, avvistato dalla costa in diverse città abruzzesi.

Il fronte freddo proveniente dal Nord Atlantico, dopo aver attraversato parte del continente europeo, ha raggiunto l'Italia scorrendo da nord a sud.

Il settore del medio versante adriatico verrà colpito in pieno dal passaggio del fronte, e dalle ore pomeridiane piogge e temporali si sono attivate anche in Abruzzo, risultando a tratti anche forti.





Saranno le zone costiere quelle più direttamente interessate, ma fenomeni temporaleschi riusciranno anche a propagarsi verso l'interno. L'aria fredda che spinge il fronte provocherà anche un netto abbassamento delle temperature e della quota neve, con i fiocchi che scenderanno fino a 1.100-1.500 metri in serata, in ulteriore abbassamento nella notte su martedì quando la quota neve crollerà fino a 500 metri.

Domani martedi 12 marzo, si prevedono fino al mattino fenomeni residui che si attarderanno sull'Abruzzo, nevosi dai 500 metri, ma ampie schiarite si propagheranno a totale rasserenamento in serata. Le temperature rimarranno piuttosto frizzanti e i venti soffieranno molto tesi da Nord.

(Nella foto Montesilvano)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web