MARCHIONNE STA MALE, NOMINATO NUOVO AD FIAT CHRYSLER; CAMBIO PURE IN FERRARI E CNH

21 Luglio 2018 22:29

Italia - Economia

CHIETI – L'era di Sergio Marchionne è finita. 

Il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler è Mike Manley, in Ferrari è Louis Carey Camilleri il successore di Marchionne nella carica di amministratore delegato della casa di Maranello.  





Ed è una donna, Suzanne Heywood, la nuova presidente Cnh Industrial.

Il responsabile del marchio Jeep assume la guida del gruppo dopo il Consiglio di amministrazione straordinario convocato a causa del prolungarsi della degenza del manager italo-canadese nato a Chieti, le cui condizioni stanno peggiorando. 

L'era Marchionne termina quindi con un anno di anticipo rispetto alle previsioni.





Il manager è ricoverato, secondo le informazioni ufficiali, in una clinica svizzera per un intervento chirurgico e la sua degenza sembra protrarsi più delle previsioni. 

Dopo che in settimana “sono sopraggiunte ” complicazioni inattese durante la convalescenza post – operatoria, “si sono ulteriormente aggravate nelle ultime ore” le condizioni del manager, comunica “con profonda tristezza” una nota di Fca in cui si dice che “il dottor Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa”. 

Il Consiglio di Amministrazione di Fca ha espresso “innanzitutto la sua vicinanza a Sergio Marchionne e alla sua famiglia sottolineando lo straordinario contributo umano e professionale che ha dato alla società in questi anni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web