MARTINSICURO: ULTIMATI LAVORI PASSEGGIATA LUNGO FIUME VIBRATA

23 Febbraio 2019 11:23

Teramo - Cronaca

MARTINSICURO – Gli operai del Comune di Martinsicuro hanno ultimato i lavori di pulizia della passeggiata lungo il fiume Vibrata. “Si tratta di un intervento molto accurato partito sabato 16 febbraio e che, in una settimana circa di attività, ha permesso di pulire e liberare dalle sterpaglie e dall’erba alta la strada che costeggia il fiume e la relativa passeggiata” sottolineano il Sindaco, Massimo Vagnoni, e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed alle Manutenzione, Monica Persiani, a nome dell’Amministrazione truentina.





“Questo intervento, a lungo atteso dalla cittadinanza, è stato svolto grazie ai nostri operai ed al nuovo mezzo in dotazione al Comune, un trattore attrezzato per questo tipo di operazioni, e consentirà di ridare decoro e dignità all’intera area in vista della bella stagione” proseguono gli amministratori comunali. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con questa operazione e, sin da ora, l’Amministrazione comunale ha deciso che questi lavori andranno  programmati e svolti almeno 3-4 volte all’anno a seconda dello stato in cui versa l’area e della ricrescita dell’erba”.

“Prossimamente, con la bella stagione, partiranno invece gli interventi di pulizia lungo l’argine del Vibrata, il margine ed il letto del fiume stesso, anche questi lavori fondamentali per l’intera area, soprattutto nell’ottica di prevenire il rischio idrogeologico in caso di eventi naturali” concludono Sindaco ed Assessore al ramo. “Naturalmente la manutenzione del territorio riguarderà anche altre parti della nostra Città con programmi settimanali di lavori che comunicheremo di volta in volta. Lavori che ci consentiranno di prepararci al meglio per la primavera ormai alle porte”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web