MASTERPLAN: CIAFARDINI (PD), ”BENE MA SI PROCEDA IN ORA TEMPI CERTI”

12 Gennaio 2016 17:39

Pescara - Politica

PESCARA – “Il Masterplan per l’Abruzzo è una grande opportunità per i comuni e i cittadini della provincia di Pescara”. Così Francesca Ciafardini, segretaria provinciale del Pd di Pescara commenta il piano di interventi strategici messo a punto dalla Giunta D’Alfonso.





“E lo dico non solo per i milioni di euro che saranno investiti a Pescara e in provincia, ma soprattutto per l’impostazione complessiva che traccia questa pianificazione: perché si interviene su nodi strategici per la città capoluogo, penso al grosso investimento sull’aeroporto e sulla linea ferroviaria con Roma ma anche alla riqualificazione della cosiddetta area di risulta; perché si sceglie di affrontare il problema annoso delle reti idriche, dei depuratori e delle fogne che tanto nocumento creano all’ambiente naturale della provincia e che costituiscono anche una prevenzione ai danni idrogeologici; perché si interviene sulla bonifica del SIN di Bussi e perché c’è un concreto investimento sulla tutela ambientale e sulla valorizzazione di uno sviluppo più sostenibile (penso alla bike to coast); perché a Montesilvano si recupererà finalmente la Stella Maris”.

“Importanti anche i capitoli che il Masterplan dedica allo sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile nelle aree interne, che costituirà un volano anche per le tante piccole e medie imprese del settore, che fa il paio con gli investimenti previsti per il recupero e la valorizzazione delle Chiese che sono al centro di percorsi culturali e religiosi”.





“Bene dunque sulla progettualità, ora si proceda affinché questi investimenti diventino realtà nei tempi certi e stabiliti e si lavori, da subito anche in Regione, per sostenere i Comuni nella fase di attuazione e realizzazione perché non manchi il loro ruolo fattivo. Fin da subito il Pd provinciale si farà carico di diffondere, attraverso iniziative ed incontri nelle varie zone del territorio, i contenuti dettagliati del Masterplan”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: