MENINGITE: PAOLUCCI, ”NO AUMENTO, SOLO PSICOSI, MA ANTICIPIAMO I VACCINI”

5 Gennaio 2017 17:11

Regione -

L’AQUILA – “Allo stato attuale, secondo i rilevamenti dell’Istituto superiore di sanità, non vi è, a eccezione della Toscana, alcun aumento di casi di meningite in Abruzzo: appena 4 nel 2015 e 3 nel 2016. Tuttavia, per dare risposte ai cittadini in un momento in cui, tra l’altro, si è fatta largo una preoccupazione sociale, la Regione sta valutando l’ipotesi di anticipare gli effetti del nuovo piano nazionale di vaccinazione”.

Così l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, sulla situazione legata ai casi di meningite in Abruzzo.

Paolucci lancia messaggi tesi ad attenuare “la psicosi sociale, i casi sono stati totalmente ignorati dai media negli ultimi due anni. Fermo restando l’invito alla vaccinazione dopo aver consultato il medico e i centri di vaccinazione”.





In particolare, in queste ore il servizio della Prevenzione e tutela sanitaria del dipartimento per la Salute e il Welfare sta riflettendo sulla predisposizione di un provvedimento che consenta a tutti cittadini rientranti in alcune categorie di ricevere a carico del sistema sanitario nazionale il vaccino contro il meningococco più adatto alla propria fascia di età e di rischio.

È in corso il reperimento dei vari tipi di vaccino.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: