METEO ABRUZZO: FREDDO ATLANTICO, NEVICATE A BASSA QUOTA, POI TORNERA’ IL SERENO

11 Marzo 2019 14:48

Regione -

L'AQUILA – Un fronte freddo proveniente dal Nord Atlantico, dopo aver attraversato parte del continente europeo, raggiungerà l'Italia scorrendo da nord a sud.

Il settore del medio versante adriatico verrà colpito in pieno dal passaggio del fronte, e dalle ore pomeridiane piogge e temporali si attiveranno anche in Abruzzo, risultando a tratti anche forti.





Saranno le zone costiere quelle più direttamente interessate, ma fenomeni temporaleschi riusciranno anche a propagarsi verso l'interno. L'aria fredda che spinge il fronte provocherà anche un netto abbassamento delle temperature e della quota neve, con i fiocchi che scenderanno fino a 1.100-1.500 metri in serata, in ulteriore abbassamento nella notte su martedì quando la quota neve crollerà fino a 500 metri.

Domani martedi 12 marzo, si prevedono fino al mattino fenomeni residui che si attarderanno sull'Abruzzo, nevosi dai 500 metri, ma ampie schiarite si propagheranno a totale rasserenamento in serata. Le temperature rimarranno piuttosto frizzanti e i venti soffieranno molto tesi da Nord.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web