METEO: ANCORA INSTABILITA’ IN ABRUZZO, MA SI ”RIAFFACCIANO” TEMPERATURE PRIMAVERILI

25 Febbraio 2019 17:07

Regione -

L'AQUILA – In attesa del ritorno dell’anticiclone sub-tropicale, la settimana si aprirà all’insegna dell’instabilità in Abruzzo, a causa di un nuovo e rapido impulso freddo proveniente dai Balcani che interesserà principalmente medio-basso versante Adriatico e regioni Meridionali.

È quanto spiega su Meteo in Abruzzo il meteorologo Angelo Ruggieri.





La giornata di oggi, lunedì 25 febbraio, vede condizioni di tempo spiccatamente variabile un po' su tutto il territorio. Tra la tarda mattinata ed il pomeriggio il passaggio del nuovo impulso freddo favorirà il rinnovo dell’instabilità. Tendenza quindi ad aumento della nuvolosità soprattutto a ridosso dei versanti adriatici della dorsale Appenninica e sui settori centro-meridionali con possibilità di brevi e deboli rovesci, a carattere nevoso al di sopra dei 200/300 metri di quota. Il tutto associato ancora a venti tesi di Grecale e mare molto mosso.

La tendenza è per un miglioramento delle condizioni meteorologiche nel corso dei giorni successivi grazie al progressivo rinforzo dell’alta pressione. Anche le temperature, gradualmente, torneranno verso valori simil primaverili.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: