METEO: IN ABRUZZO CALDO FINO A MERCOLEDI’, POI PEGGIORA

4 Aprile 2016 11:45

Regione -

L'AQUILA – Ancora qualche giorno di caldo e sole in Abruzzo, poi il tempo peggiorerà.

Secondo quanto si legge sul portale online Abruzzometeo.org “la situazione meteorologica attuale continua ad essere caratterizzata dalla presenza di un’area di alta pressione soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Alta pressione che garantisce tempo stabile ma che favorisce la formazione di banchi di nebbia lungo le regioni adriatiche, mentre annuvolamenti consistenti interessano il settore nord-occidentale della nostra Penisola dove il tempo è in graduale peggioramento”. 

“Sulla nostra Regione – scrive il direttore e previsore del portale online, Giovanni De Palma – si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul settore occidentale, mentre banchi di nebbia interesseranno la fascia costiera e collinare del versante orientale. Nebbie in parziale diradamento durante le ore centrali della giornata”. 





Poche novità all'orizzonte anche per quanto riguarda martedì e mercoledì, mentre nelle ore succesive è atteso un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche.

“Peggioramento si concretizzerà nel corso della giornata di venerdì – scrive ancora De Palma – a causa della formazione di un minimo depressionario sulle regioni meridionali, in risalita verso le restanti zone peninsulari”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: