METEO: IN ABRUZZO SOLE FINO A NATALE, FORSE NEVE A CAPODANNO

18 Dicembre 2015 13:03

Regione -

L'AQUILA – È sempre più forte l'anticiclone che dall'1 dicembre sta dominando sulla Penisola e che continuerà a farsi sentire anche in Abruzzo per il prossimo weekend e addirittura fino dopo Natale. 

La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala infatti che l'anticiclone “sembra inattaccabile e lo sarà almeno fin dopo Natale. Per i prossimi 4-5 giorni il tempo non cambierà molto sulle nostre regioni, con caratteristiche tipiche della presenza di un'alta pressione invernale, ossia con probabile formazione di nebbia o foschia densa soprattutto sulla Pianura Padana, localmente in Toscana, Umbria e Viterbese, Gargano e Basilicata. Nubi basse con pioviggine o pioggia debole soprattutto in Liguria e alta Toscana”. 





Sole prevalente, invece, sulle Alpi, sul resto del centro e del sud. Anche in Abruzzo, quindi, poca nebbia, temperature stazionarie con tendenza ad aumentare soprattutto nei valori notturni che torneranno sopra lo zero un po' ovunque. Cambiamenti sostanziali non si vedranno nemmeno nel corso del weekend. 

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, prevede però che, a partire dal nord, verso la fine del mese “un centro di bassa pressione possa fare un'incursione sull'Italia, portando più freddo e nevicate a quote basse”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: