MONTEREALE: GATTO IMPALLINATO CON FUCILE, APPELLO PER SPESE DELLE CURE

26 Giugno 2019 18:12

Regione - Cronaca

MONTEREALE – Le cronache hanno già riportato diversi episodi della particolare “usanza” diffusa in diverse frazioni di Montereale (L'Aquila) di impallinare gli animali con fucili di ogni sorta.

Questa volta, purtroppo, è capitato a Napoleone, un gatto nero di strada, forte e possente, che si è fatto voler bene nel corso degli anni dai tanti volontari che lo accudiscono come possono.

Una piaga dalla quale prendono le distanze gli abitanti del paese, certi che si tratti sempre degli stessi soggetti, dei quali però non si conosce l'identità.





 

“Ieri durante il solito giro di alimentazione lo abbiamo trovato gravemente ferito ad una zampa e contrito di dolore – spiegano i volontari ad AbruzzoWeb – era talmente sfinito che si è fatto prendere senza problemi,lui che di solito è diffidente e fiero”.

“Pensavamo fosse stato investito ed invece oggi la nostra veterinaria ha fatto una macabra scoperta: le lastre hanno evidenziato che Napoleone è stato impallinato, preso a fucilate, usato come tiro al bersaglio”. 





Napoleone adesso necessita di cure costose, deve essere operato e tenuto in degenza. Da qui l'appello.

“Ci dispiace chiedere ma abbiamo ancora un disperato bisogno di aiuto. Se volete aiutarci con le spese per Napoleone potete farlo mediante versamento sul c/c bancario IBAN IT47L0308303600000000031273 oppure tramite Poste Pay i cui estremi verranno forniti in privato”. 

“Vi terremo aggiornati e pubblicheremo le fatture e le lastre del povero Napoleone. Naturalmente cerchiamo uno stallo o un'adozione futura per quando finirà la denenza”.
 
Per qualsiasi informazione contattare i numeri 347-0810209 oppure 393-3567046 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: