MONTESILVANO: ANNALISA FUMO NOMINATA NUOVO ASSESSORE ALL’ URBANISTICA

21 Giugno 2018 18:19

Pescara - Politica

MONTESILVANO – Il sindaco di Montesilvano (Pescara) Francesco Maragno ha firmato il decreto di nomina di un nuovo assessore: si tratta di Annalisa Fumo, laureata in Ingegneria Civile, componente del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri ed esperta in difesa idraulica del territorio.

A lei andranno le deleghe di Urbanistica, Demanio, Politiche Ambientali e Politiche di Efficientamento del sistema smaltimento acque di intesa con gli enti competenti in materia.





“La scelta è ricaduta su Annalisa Fumo – sottolinea il sindaco Francesco Maragno – in quanto esperta in realizzazione e gestione delle reti idriche, oltre che ovviamente per le sue competenze in materia di urbanistica, demanio e politiche ambientali. Tale nomina servirà a potenziare il lavoro e gli sforzi messi in campo da questa amministrazione per efficientare gli interventi finalizzati alla risoluzione dell'annoso problema degli allagamenti”.

“A tal fine – aggiunge – il lavoro del neo assessore sarà da subito finalizzato allo studio e alla progettazione di necessari lavori che si andranno ad affiancare agli interventi di protezione civile, già programmati e avviati, per l'adeguamento idraulico di via Piemonte, via Maremma attualmente in corso e delle traverse di via Emilia, il cui cantiere è stato ufficialmente consegnato alla ditta affidataria. Abbiamo messo in atto una sinergia con l'Aca, Ersi, Ato Pescara, Consorzio di Bonifica Centro, a cui è rimessa la competenza del sistema di smaltimento delle acque, per risolvere le diverse criticità”.

“Ora, la presenza del neo assessore favorirà ulteriormente questo percorso con cui intendiamo dare risposte concrete e definitive ai nostri concittadini”, conclude Maragno.





“Sarà mio impegno – commenta il neo assessore Fumo – farmi carico delle responsabilità che mi sono state affidate e che affronterò con senso del dovere mettendo in campo le mie professionalità a servizio del bene comune e degli interessi della collettività”.

Le deleghe degli altri assessori vengono così distribuite: Ottavio De Martinis: Sport, Manifestazioni, Eventi, Cultura, Protezione Civile, Società Partecipate, Contenzioso, Disabilità, Personale; Valter Cozzi: Lavori Pubblici, Polizia Locale, Servizi Cimiteriali; Paolo Cilli: Igiene Urbana, Manutenzioni e Servizi; Maria Rosaria Parlione: Pubblica Istruzione, Asili Nido, Sanità, Terza Età, Associazionismo, Attuazione del Programma, Edilizia e Refezione Scolastica, Progettazione Comunitaria; Ernesto De Vincentiis: Verde Pubblico, Turismo, Gestione Palacongressi, Politiche Energetiche, Patrimonio e Valorizzazione dei Beni Comunali, Informatizzazione, Mobilità Sostenibile; Deborah Comardi: Bilancio e Finanze, Tributi, Politiche Giovanili, Benessere Animale; 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web