MONTESILVANO: COSTI E POLEMICHE PER JOVANOTTI, ''ECCO QUANTO SPENDE IL COMUNE''
Pubblicazione: 29 agosto 2019 alle ore 18:45
MONTESILVANO - Proseguono i lavori a Montesilvano per il Jova beach Party ma l'attesa tappa abruzzese del mega concerto di Jovanotti in spiaggia, che si svolgerà il 7 settembre e che inizialmente era in programma a Vasto, continua a generare polemiche.
L'ultima è proprio quella relativa alla spese sostenute dal Comune per i lavori sulla spiaggia. In una nota, l'assessore al Bilancio e alle Manifestazioni Deborah Comardi prova a smorzare i toni.
"In questi giorni rimbalzano sui social e in città cifre da capogiro che il Comune di Montesilvano dovrebbe sostenere per il concerto di Jovanotti - esordisce - E’ necessario fare delle precisazioni, tranquillizzando i cittadini e alcuni malpensanti. Gli interventi di livellamento della spiaggia ammontano a 10 mila euro, fondi stanziati prima dell’estate per il demanio, che non sono stati ancora utilizzati perché è in corso la stagione balneare, in questo caso i lavori sono stati anticipati per il concerto del 7 settembre".
E ancora: "Il Comune dovrà farsi carico del piano di mobilità e sicurezza, stiamo parlando di cifre che si aggirano intorno ai 30 mila euro, somme che verranno coperte con entrate esterne derivanti dalle varie sponsorizzazioni e non dai bilanci comunali".
"Altri introiti - sottolinea Comardi - entreranno dal piano parcheggi, in alcuni casi a pagamento, e dalle autorizzazioni di somministrazioni di cibi e bevande sul suolo pubblico. I capitoli di spesa delle entrate e delle uscite si equivarranno, andremo quindi a compensazione. Possiamo affermare tranquillamente che i costi da parte dell’amministrazione comunale saranno pari quasi a zero".
Intanto sono stati avviati i lavori sul tratto di spiaggia tra via Isonzo e via Marinelli. Il tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in programma oggi, definirà la viabilità dei prossimi giorni. Solo dopo il tavolo tecnico il sindaco Ottavio De Martinis emanerà le ordinanze sulla praticabilità delle strade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLI CORRELATI:ALTRE NOTIZIE














- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO