MONTESILVANO: FURTO NELLA NOTTE E DANNI A PALAZZO CITTA’

18 Settembre 2018 12:56

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Un furto è stato messo a segno questa notte a Palazzo di Città a Montesilvano (Pescara), dove alcuni ladri, entrati introdotti nel municipio forzando uno degli ingressi laterali, hanno scassinato, rompendo il vetro, la porta della segreteria del sindaco.

A darne notizia è proprio il primo cittadino, Francesco Maragno.





I ladri hanno tentato, invano, di entrare nell’ufficio, nell’ufficio legale e in quello del protocollo.

I ladri si sono dati alla fuga solo dopo aver portato via il televisore installato nella sala Giunta che viene utilizzato in occasione dell’apertura del Centro Operativo Comunale, per coordinare e gestire al meglio le operazioni di protezione civile. 





Derubato anche il contenuto in denaro di una delle macchinette delle bevande poste al primo piano del Comune. È stato portato via anche il doppione delle chiavi di una delle auto utilizzate dal sindaco per gli spostamenti istituzionali.

“Un’amara sorpresa –  ha commentato il sindaco Francesco Maragno – quella avuta questa mattina. I carabinieri e i vigili si sono immediatamente messi al lavoro per cercare di individuare i responsabili di questo episodio, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza poste nell’area circostante. Mi auguro che vengano identificati i responsabili di questo atto che ha provocato numerosi danni nella casa comunale, molti più dell’effettivo valore di quanto hanno sottratto”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: