MONTESILVANO: RAPINANO UN 13ENNE, ARRESTATI DUE MINORENNI

23 Giugno 2018 21:05

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Due minorenni arrestati dai carabinieri per rapina aggravata in concorso. I due, un 15enne di Loreto Aprutino (Pescara), e un 16enne di Cepagatti (Pescara), lo scorso maggio, avrebbero rapinato un ragazzino di 13 anni a Loreto Aprutino, nei pressi della fermata dell'autobus.

Si sarebbero avvicinati a tre studenti che erano in attesa del pullman e, con prepotenza, avrebbero preteso soldi e sigarette. Al rifiuto dei tre, avrebbero preso di mira il più piccolo, strappandogli lo zaino di dosso e rubandogli il portafoglio all'interno.

Alle suppliche della vittima, avrebbero continuato a minacciare il ragazzino di morte, per poi farsi consegnare la maglietta che indossava invitandolo, con ulteriori minacce, a non raccontare nulla.





Il ragazzino, dopo lacuni giorni, ha trovato il coraggio di raccontare l'accaduto ai genitori i quali, a loro volta, hanno denunciato i fatti ai carabinieri della stazione di Loreto Aprutino.

L'ordinanza eseguita ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano, agli ordini del tenente Donato Agostinelli, è stata emessa dal giudice del Tribunale per i Minori Cristina Tettmanti, su richiesta del pm Roberto Polella.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web