MORTE PADOVANI: DE SANTIS, ”VUOTO NELLA COMUNITA’ AQUILANA”

25 Novembre 2015 14:37

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “La scomparsa di Tonino Padovani rappresenta una perdita incolmabile per la comunità aquilana e provinciale, addolora tutti coloro che lo hanno conosciuto e getta nello sconforto la famiglia ed i figli, Gianni e Nazzareno, a cui va l'abbraccio forte di chi ha condiviso con Lui tante battaglie politiche in nome degli ideali socialisti”.





Il segretario regionale dell'Italia dei Valori Lelio De Santis ricorda così Antonio Padovani scomparso stamattina in un incidente d'auto.

“Tonino era un uomo vero e sanguigno, con un carattere forte e diretto, animato da valori e sentimenti genuini, che ha riversato nel suo impegno sociale e politico nei tanti anni di attività – aggiunge – 
Negli anni settanta, fu un giovane brillante amministratore comunale di Castelvecchio Subequo, suo paese di nascita, a cui ha dedicato tutte le migliori energie nell'intento di favorire la sua crescita sociale ed economica insieme a quella della Valle subequana”. 





“Da consigliere ed assessore provinciale del P.S.I. per 15 anni fino al 1990, fu un punto di riferimento importante per un territorio molto vasto e spesso dimenticato dalle Istituzioni e per tante comunità locali che vedevano nell'impegno socialista la possibilità di una riscossa – aggiunge – Da dirigente locale e nazionale dell'U.C.I. ha svolto fino agli ultimi giorni della sua vita un lavoro molto importante al servizio del mondo agricolo e per la difesa delle esigenze e dei diritti dei contadini.

“Padovani è stato un protagonista, a modo suo e con la sua identità, della felice stagione politica abruzzese del socialismo riformista delle idee e dei valori, che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo economico della nostra Regione ed all'emancipazione della classe operaia – conclude – Gli amici di quella stagione intensa, ma anche la politica di oggi, non dimenticheranno Tonino Padovani”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: