MOVIDA VIOLENTA A PESCARA: PESTAGGIO IN UN LOCALE, IN MANETTE QUATTRO EX PUGILI

16 Novembre 2019 13:16

Pescara - Cronaca

PESCARA – Quattro ex pugili sono stati arrestati a Pescara per una aggressione commessa lo scorso primo settembre nei confronti degli addetti alla sicurezza del locale “Grun” della centralissima via Cesare Battisti.

Le ordinanze sono state disposte dal Gip del Tribunale di Pescara Nicola Colantonio, su richiesta del Pm Andrea Papalia

La misura della custodia cautelare in carcere è stata disposta nei confronti di D.R.N., 30 anni, pescarese con precedenti in tema di armi, rapina, lesioni e contro il patrimonio; di S.A., 37 anni, pescarese, con precedenti in tema di droga, usura ed estorsione e di S.A., 33 anni, pescarese, con precedenti in tema di lesioni personali e contro il patrimonio. Nei confronti del quarto indagato, D.R.E., 34 anni, anch’egli di Pescara, in ragione della sua incensuratezza, il gip ha disposto la più lieve misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Questo quanto accaduto quella notte: mentre stava chiudendo l’attività per fine serata, si era presentato un gruppo di sette od otto giovani, appartenenti a famiglie pescaresi conosciute per la loro origine rom, che pretendevano di entrare per bere qualcosa.





Al diniego del personale dipendente e di quello addetto alla sicurezza, cercavano di ottenere spiegazioni sul perché non potessero entrare; veniva loro detto che il locale era in fase di chiusura ma, alla luce dell’insistenza dei giovani, peraltro visibilmente ebbri, il titolare acconsentiva a che accedessero.

Mentre si accingevano a fare ingresso nel locale, improvvisamente alcuni di loro hanno aggredito uno degli addetti alla sicurezza, colpendolo con calci e pugni.

Quest’ultimo, a seguito dei colpi subiti, è caduto a terra sanguinante, mentre gli aggressori continuavano a colpirlo con violenza.                                                          

Nella circostanza è stato picchiato anche un altro addetto alla vigilanza del locale.





Uno dei due feriti, che in un primo momento rifiutava il trasporto in ospedale, il giorno successivo si è recato presso il locale Pronto Soccorso,  ed è stato medicato e dimesso con una prognosi di 30 giorni.

Successivamente l’aggredito è stato costretto a ricorrere ad intervento chirurgico per la riduzione di una frattura ad un dito, con conseguente allungamento dei tempi necessari alla guarigione.

Nell’ambito delle indagini immediatamente avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza del locale ed acquisite dichiarazioni dai testimoni, a cui i poliziotti hanno mostrato le foto di alcuni sospettati.

Sulla scorta di tale attività  sono stati individuati gli autori del pestaggio, tutti ex pugili ed ex tesserati alla Federazione Pugilistica Italiana, subito denunciati alla locale Procura della Repubblica.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: