MULTE DA PAGARE CON LO SCONTO, MA LA TELEFONATA E’ UNA TRUFFA

11 Aprile 2018 21:16

Teramo - Cronaca

TERAMO – E' una vera e propria truffa, commessa via telefono, quella denunciata dall'associazione dei consumatori 'Robin Hood' di Teramo, che in questi giorni ha ricevuto segnalazioni di utenti destinatari di telefonate da parte di falsi agenti di polizia municipale che li invitavano a pagare direttamente, nelle mani di un loro incaricato, presunte multe prese con l'autovelox .

“In questi giorni diverse persone ci hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da parte di presunti agenti di polizia locale – spiega Robin hood – e relative a fantomatiche multe per violazioni al Codice della strada, prese con l'autovelox, che gli utenti avrebbero potuto pagare comodamente da casa con un risparmio del 30 per cento. Nel corso delle telefonate i messi si incaricherebbero di riscuotere l'importo direttamente a domicilio con lo sconto di legge”.





L'associazione invita i cittadini, nel caso in cui ricevano questo tipo di telefonate, a segnalare l'accaduto riportando anche il numero di telefono dal quale arriva la chiamata e l'orario in cui è stata ricevuta. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: