MUSICA: AL MUNDA CONCERTO DI PIANOFORTE DEL MAESTRO ANDREA PANFILI

24 Giugno 2017 20:21

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Il Munda, Museo nazionale d’Abruzzo offre nuovamente le sue sale per ospitare un evento musicale: nell’ambito della XV rassegna di musica organistica Metti un pianoforte al museo, a cura dell’Associazione organisti italiani, domenica 25 Giugno a partire dalle ore 11, arriva l’esibizione del maestro Andrea Panfili, romano di origini aquilane. 

Con musiche inedite romane per cembalo o pianoforte del XVIII – XIX secolo, tratte dal fondo Giuseppe Baini della biblioteca nazionale casanatense di Roma, Andrea Panfili riserva un omaggio ai luoghi che rappresentano per lui un forte legame familiare. 

Diplomato in pianoforte al conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila, Panfili ha dedicato i suoi studi alla ricerca organaria e alla pubblicazione di importanti saggi monografici. 





Ne è un esempio la tesi di dottorato, integralmente pubblicata come XXXV volume della collana d’Arte Organaria a cura dell’associazione Giuseppe Serassi, con il titolo Pietro Pantanella e l’arte organaria a Roma nel XIX secolo

Costo di 4 euro per il biglietto intero e 2 euro per il ridotto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web