MUSICA, SPETTACOLI, CONCERTI E DANZA: IN ABRUZZO UNA SETTIMANA RICCA DI EVENTI

13 Gennaio 2017 12:13

Regione - Cultura

L'AQUILA – Ricco cartellone degli spettacoli, in tutta la regione, a partire da venerdì 13 fino a giovedì 19 gennaio.

Si parte questa sera, con un doppio appuntamento con la musica classica: al Teatro Massimo di Pescara si esibisce il Colibrì Ensemble, mentre nella Sala Allende di Nereto (Teramo) sono di scena Ettore Pellegrino e gli archi dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese con i “Concerti per violino di Bach”.

Un concerto, quest'ultimo, che verrà riproposto anche domenica 15 gennaio nella Chiesa di San Gabriele a Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

Sempre questa sera, invece, musica rock al Dejavu di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) con i Perturbazione.

Al Teatro Pacifico di Sulmona (L'Aquila) in programma “L'ultimo viaggio del capitano” e nel Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila si replica “Vacanze rumene”, spettacolo comico con la regia di Stefano Sarcinelli.





Sabato 14 gennaio ancora tanto rock, al Gala Caffè di Martinsicuro (Teramo) con gli Akira, e al Dejavu di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) con i Nadàr Solo.

A L'Officina di Teramo c'è la band post-punk Christine Plays Viola.

A Pescara, al Futuro Imperfetto 2.0, spazio a Stefano Colombi & Andrea Bellicoso + guest con “Jazzettino”, mentre nella sede della Piccola Opera Charitas di Giulianova (Teramo) si esibisce il Duo Scaramouche.

Balletto al Teatro Maria Caniglia di Sulmona (L'Aquila), con Artemis Danza che porta in scena “Traviata”.

Operetta al Teatro Marrucino di Chieti, con “Cin Ci Là”: protagonisti la Compagnia d'Operetta Elena D'Angelo e l'Orchestra I Sinfonici.





Doppio appuntamento con il teatro al Mediamuseum di Pescara, dove la regista Rossella Mattioli dirige “La donna nell'armadio” di Ennio Flaiano e “L'uomo che incontrò se stesso” di Luigi Antonelli.

Domenica 15 gennaio, al Teatro Marrucino di Chieti, la Compagnia d'Operetta Elena D'Angelo e l'Orchestra I Sinfonici portano in scena “La vedova allegra”, mentre al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila) è in programma lo spettacolo “La voce umana” di Jean Cocteau, con la regia di Giancarlo Gentilucci.

Ancora teatro lunedì 16 gennaio, con “La mite” di Fdor Dostoevskij di scena al Mediamuseum di Pescara, per la regia di Rossella Mattioli.

Martedì 17 gennaio, al Teatro Comunale di Gessopalena (Chieti), in programma “I racconti di Ferdinando”, spettacolo dedicato ai più giovani.

Al Teatro Marrucino di Chieti, infine, protagonista il Royal Ballet of Moscow con “Il lago dei cigni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web