MUSICA: SYLVIA PAGNI, DA PINETO IN TV E POI UN TOUR, ”E’ ORGOGLIO ABRUZZESE”

12 Giugno 2017 11:35

L'Aquila -

PINETO – Successo televisivo per l'artista di Pineto (Teramo) Sylvia Pagni, ospite nei giorni scorsi su Canale 5 nel programma Mattino 5, in attesa del tour che sta per partire. 

Intervistata dalla presentatrice Federica Panicucci​, la Pagni si è poi esibita al pianoforte cantando tre brani storici della canzone italiana: Caruso, 'O sole mio, Nel blu dipinto di blu, oltre a un brano di Chopin per avvicinare i giovani la musica classica.

A ragion veduta, l’artista non poteva che interpretare con forte intensità i brani melodici più amati dagli italiani nel mondo, suscitando emozione e grande apprezzamento.





Di certo l’artista abruzzese, dopo l’ottima performance musicale ottenuta negli studi di Canale 5, con ovazione dal pubblico presente.

La Pagni sarà di nuovo ospite a breve in programmi della rete Mediaset.

Un orgoglio in più per l’Abruzzo – si legge in una nota – che ha contribuito con altri artisti abruzzesi a rendere la regione, ultimamente martoriata da calamità naturali, al centro dell’interesse con l’arte della musica, italiana e mondiale.





Sylvia Pagni sarà a breve in tour con ''Un’avventura Italiana'', che partirà da Trieste il 16 agosto, al castello di San Giusto con una big band e ospiti a sorpresa.

Altri progetti la vedono attualmente impegnata, come la realizzazione del musical ''Una notte magica'', con giovani talenti, selezionati in tutte le regioni italiane, e il grande progetto internazionale ''Forza canzone d’Italia nel Mondo'', per la ricerca della melodia inedita in tutti i Paesi dell’emigrazione italiana.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: