MUSICA: TORNA LA STAGIONE ‘RICCITELLI’, NELL’INCERTEZZA DEI FONDI

11 Novembre 2015 16:06

Teramo -

TERAMO – Sarà il pianista Michele Campanella ad inaugurare la nuova Stagione dei Concerti 'Primo Riccitelli'. Il primo appuntamento è fuori abbonamento e ad ingresso libero.

Dopo Campanella, tra gli altri, Vladimir Ashkenazy in Trio, un omaggio al cinema con Mauro Maur e la sua tromba, Estrio, London Brass. Ci sarà una pagina dedicata al jazz con Paolo Di Sabatino & Friends, rimane lo spazio riservato da sempre ai giovani talenti con i vincitori del Busoni e del Ciaikovski 2015. Tornerà a dicembre anche la musica gospel con Roderick Giles & Grace.





“La stagione – recita una nota – arriva nonostante l’azzeramento ministeriale del FUS, nonostante le incertezze che ancora permangono sul finanziamento regionale. Si tratta di un piccolo grande 'miracolo' reso possibile grazie alla disponibilità degli artisti che hanno accettato di venire gratuitamente o per rimborso spese o per cachet ridottissimi, alla disponibilità dei segretariati artistici che hanno rinunciato alle proprie commissioni, alla disponibilità di tutti gli operatori afferenti che hanno contribuito, ciascuno per la propria parte”.

“Offerte generose e preziose disponibilità che testimoniano e confermano che il nome della Riccitelli, ovunque, è sinonimo di affidabilità, professionismo, qualità. Ecco perché – prosegue la nota – in tanti hanno voluto che continuasse la sua tradizione e che non si interrompesse un percorso giunto oggi a un punto davvero critico”.

Modificata la politica sui costi degli abbonamenti, 12 concerti proposti ad euro 50, con una attenzione particolare agli studenti che potranno acquistarli al prezzo di 10 o 20 euro. 





Una pianificazione studiata perché in tanti possano partecipare ed essere presenti superando l’impedimento che può essere costituito dal costo dell’abbonamento.

Abbonamenti in vendita nella sede della Riccitelli, online su www.primoriccitelli.it, la sera del concerto di inaugurazione

Porte spalancate alla musica e a chi vorrà seguire la Riccitelli in questa nuova e difficilissima sfida, forse la più ardua della sua storia e sicuramente la più importante.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web