NATALE DI EVENTI IN ABRUZZO CON MUSICA E TEATRO, TRA MODENA CITY RAMBLERS, MAZZOCCHETTI E SCARPATI

7 Dicembre 2017 20:01

Regione -

PESCARA – Si avvicina il periodo natalizio e si infittisce il cartellone degli spettacoli in Abruzzo.

Per quanto riguarda i prossimi sette giorni, si comincia questa sera con gli spettacoli teatrali “Moby Dick”, della compagnia I Guardiani dell'Oca, al Teatro Fenaroli di Lanciano (Chieti); “La Partitella”, con Carmine Buschini al Teatro Comunale di Atri (Teramo); “Frammenti”, di Emanuela Di Francesco a L'Officina di Teramo. 

Ad Atri, per la “Notte dei Faugni”, in programma anche il concerto dei Modena City Ramblers in Piazza Duchi d'Acquaviva. 

Il rapper Ghali è invece al Pin Up di Mosciano Sant'Angelo (Teramo), mentre al Sound di Teramo c'è l'indie di Libido Fuzz. 

Jazz allo Spazio Pingue di Sulmona (L'Aquila), con Fabrizio Bosso Quartet feat. 

Walter Ricci in “Merry Christmas Baby”. 

Musica classica all'Audiotrium del Parco dell'Aquila, dove I Solisti Aquilani si esibiscono nel “Concerto per Musica per la città”.

Venerdì 8 dicembre, Carlo Buccirosso porta in scena “Il pomo della discordia”al Teatro Maria Caniglia di Sulmona. Al Florian Espace di Pescara c'è “Canto di Natale”, per la regia di Sabatino Ciocca, con repliche fino al 10 dicembre. 





Al Teatro Comunale di Orsogna (Chieti), la Compagnia Fontemaggiore propone “Il tenace soldatino di stagno”. 

Musica indie al Beat Cafè di San Salvo (Chieti), in compagnia di Erin K e Gomma, a L'Officina di Teramo con Aquarama e piazza Cristoforo Colombo a San Salvo con Totorro

Punk al Bizzarre Club di Pescara, dove sono di scena i Wide Hips 69. 

Sonorità al confine tra soul e pop al James Joyce Pub di Teramo con Rocco & The Soulmates.

Nella basilica di San Giuseppe Artigiano, all'Aquila, I Solisti Aquilani e Corale Novantanove si esibiscono nel “Concerto celebrativo per il quarantennale di fondazione”.

Sabato 9 dicembre appuntamenti teatrali allo Spazio Rimediato dell'Aquila, con lo spettacolo “Labbra”, di Irene Lamponi, e al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, con “Un topo… due topi…
tre topi, un treno per Hamelin”, dell'Accademia Perduta Romagna (il giorno dopo al Teatro Comunale di Teramo). 

Concerti indie all'Amenàbar Cafè di Vasto (Chieti), dove c'è Dianime, e a L'Officina di Teramo, con Hhavahh

Il rapper Shade è al Cinema Rex dell'Aquila, mentre a Pescara gioca in casa Piero Mazzocchetti, al Teatro Massimo con il suo “Concerto di Natale”.

Tanto teatro domenica 10 dicembre: al Teatro Fenaroli di Lanciano c'è “Una giornata particolare, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino; al Teatro Comunale di Atri la compagnia Eidos porta in scena “La cicala e la formica”; al Teatro Comunale di Atessa (Chieti) il collettivo Controcanto propone “Sempre domenica”. 





Al Teatro Rossetti di Vasto c'è Pastora Galvan in “La grande anima del flamenco”. 

Lunedì 11 dicembre musica classica a Teramo, nella Sala Polifunzionale della Provincia, con Simona Coco e Piero Di Egidio, e a Pescara, al Teatro Massimo, con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Allo Scumm di Pescara, invece, concerto indie dei Bologna Violenta.

Ancora teatro, martedì 12 dicembre, al Teatro Circus Pescara, dove Luca Barbareschi Chiara Noschese sono i protagonisti de “L'anatra all'arancia”, e al Teatro Comunale di Teramo, dove va in scena “Sorelle Materassi”, con Lucia PoliMilena Vukotic e Marilù Prati

Entrambi con replica il giorno successivo. 

Al Teatro Comunale di Orsogna concerto dell'Alba Regia Symphonic Orchestra. Rock al Pocoloco dell'Aquila, con Michael Angelo Batio, e indie allo Scumm di Pescara con il concerto di Duel.

Mercoledì 13 dicembre, infine, due grandi appuntamenti col balletto: c'è “Il lago dei cigni”, del Balletto di San Pietroburgo, al Teatro Massimo di Pescara, e “Lo Schiaccianoci”, del Balletto del Sud, al Teatro Tosti di Ortona.

Musica indie al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara in compagnia di Kine Hjeldnes

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: