NEGRAMARO, TONY ESPOSITO, MOTTA E TANTI ALTRI UNA SETTIMANA DI MUSICA E TEATRO IN ABRUZZO

5 Maggio 2016 15:27

Regione -

PESCARA – Musica e teatro protagonisti, nel fine settimana e nel corso dei prossimi sette giorni in Abruzzo.

Domani venerdì 6 maggio, al Florian Espace di Pescara con inizio alle 21, è di scena Mauro Sabbione, compositore, pianista e punto di forza dei Matia Bazar negli anni Ottanta, con 'Tango nel fango di Rabelais': un concerto unico per piano, attraverso il quale Sabbione ripercorre la storia e la musica di 'Tango', l'album dei Matia Bazar considerato un autentico capolavoro technopop della musica italiana.

Alla stessa ora, allo Spazio Matta di Pescara, si esibirà l'Orchestra Città Aperta, che eseguirà musiche di Mozart e Beethoven.





Rock di qualità al Dejavu di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), dove in tarda serata salirà sul palco Motta, anima e penna dei Criminal Jokers, che proporrà il suo primo disco da solista 'La fine dei vent'anni'.

Sabato 7 maggio, allo Spazio Matta di Pescara a partire dalle 21, andrà in scena 'Medea su… viale della Riviera', di Elena Cotugno e Fabrizio Sinisi, per la regia di Gianpiero Borgia.

Teatro anche al Parco delle arti e dello spettacolo di Monticchio (L'Aquila), dove alla stessa ora si terrà la rappresentazione 'Coppia aperta quasi spalancata', da uno soggetto del 1982 di Dario Fo e Franca Rame, con Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno, per la regia di Renato Sarti.





Al Teatro Tosti di Ortina, martedì 10 maggio alle 21, la storia dello scugnizzo napoletano Telemaco D'Amore sarà al centro della rappresentazione teatrale 'Telè', interpretata da Arturo Scognamiglio e diretta da Lorenza Sorino.

Il giorno dopo 11 maggio, alle 22 in piazza Vittorio Emanuele a Chieti, il concerto del cantautore e percussionista partenopeo Tony Esposito segnerà il momento clou della festa patronale di San Giustino.

Giovedì 12 maggio, infine, sbarcano al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara i Negramaro con il loro nuovo tour 'La rivoluzione sta arrivando', mentre al Teatro Spazio Electa di Teramo sarà di scena 'Casual by standers – Secondo Souvenir', diretto e ideato da Salvo Lombardo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: